door.png

    Consegna Door to Door

    Il “Door to Door” è il mezzo più utilizzato nell’ambito della pubblicità diretta, consiste nella distribuzione di depliant pubblicitari, volantini, giornali, campioni gratuiti e altro materiale pubblicitario o promozionale presso le cassette postali. Dalle indagini statistiche svolte dalla società Nielsen il Door To Door è risultato lo strumento più apprezzato dai consumatori e maggiormente utilizzato dalle aziende della G.D.O. e della D.O. L’interesse del consumatore per questa forma di pubblicità è notevole, infatti, a differenza di altri media, non è invasiva e consente, attraverso una conoscenza del dettaglio dell’offerta e di un adeguato raffronto, di orientare le proprie scelte secondo criteri di economicità e convenienza. La Studio Senese Italia Group, che opera da sempre nel settore, ha in dotazione, presso le proprie sedi, tra l’altro, un CRM (Customer Relationship Management) con un particolare applicativo Geomarketing in grado di fornire informazioni topografiche, geografiche, demografiche e socio-economiche sulla zona d’interesse, al fine di attivare strategie mirate sul territorio che possano dare i migliori coefficienti di penetrazione. Le strumentazioni in dotazione, unite alla pluriennale esperienza, le permettono di offrire i seguenti servizi di distribuzione integrabili tra di loro secondo le esigenze specifiche del cliente:

    Consegna Personalizzata

    Studiata ed organizzata su misura per il cliente. La Studio Senese Italia Group è partner ideale per programmare e realizzare campagne di distribuzione pubblicitaria. Ogni distribuzione ha sue specificità e suoi obiettivi, la conoscenza e la condivisione degli stessi fanno parte della fase preparatoria della Consegna Personalizzata. I tecnici della società provvedono alla individuazione del target di riferimento specifico ed alla analisi delle aree geografiche interessate. L’utilizzo dei più avanzati applicativi geomarketing e l’incrocio di aggiornate banche dati permettono la selezione degli obiettivi con il massimo della precisione e l'individuazione del miglior rapporto costi/benefici. Nella successiva fase operativa ogni singolo cliente è assistito dal referente aziendale assegnatogli come responsabile della sua distribuzione, che lo tiene costantemente aggiornato degli sviluppi dell’attività. Il continuo interscambio con il cliente e le rilevazioni sul territorio effettuate dagli ispettori assicurano che le eventuali segnalazioni relative alla distribuzione vengano verificate e risolte nella stessa giornata.

    personalizzata.png

    Consegna Certificata

    Integrando GPS (Global Positioning System) e GIS (Geographic Information System) la Studio Senese Italia Group è in grado di supervisionare in tempo reale la copertura delle strade interessate dalla consegna e il movimento delle squadre all’interno dei bacini di assorbimento. Questo permette di offrire al cliente, a garanzia della corretta esecuzione delle procedure di consegna, la possibilità della visualizzazione dell’attività delle squadre operative:

    • attraverso una visione cromatica dei punti GPS rilevati;
    • in maniera cronologica potendo selezionare il giorno di interesse e per quel giorno una o tutte le squadre in distribuzione.

    Integrando il suddetto servizio è possibile effettuare la certificazione della consegna del materiale pubblicitario da parte dell’operatore sul territorio durante la stessa. La certificazione non avviene per lettura di codice, ma al semplice passaggio dell’operatore davanti al civico di destinazione della consegna. Tutti i dati possono essere visualizzati in tempo reale o in differita e la rilevazione e la certificazione degli stessi è affidata a primarie società specializzate, individuate e concordate con il cliente.

    certificata.png

    Consegna Programmata/Abbinata

    La disponibilità di moderne macchine assemblatrici permette alla Studio Senese Italia Group di offrire un servizio programmato in giorni settimanali prestabiliti con notevoli vantaggi economici per la possibilità di contenimento dei prezzi di distribuzione. Il servizio può, a richiesta, essere completato da una accurata cellophanatura che consente di preservare il materiale pubblicitario dagli agenti atmosferici, per cui lo stesso si presenta ordinato e pulito e si conserva tale fino al ritiro dalla cassetta postale. La programmazione dei tempi di raccolta e di consegna permette il massimo della puntualità ed efficienza nella distribuzione favorendo il raggiungimento dei risultati auspicati. I plichi cellophanati possono essere dotati di codice (barcode e/o qrcode), in tal caso la consegna può essere certificata attraverso la lettura dello stesso. La rilevazione di data, ora e luogo certo avviene attraverso GPS (Global Positioning System) e conseguente pubblicazione su piattaforma GIS (Geographic Information System). E’ possibile la certificazione in tempo reale collegando le informazioni raccolte alla corrispondenza di ogni singolo civico di destinazione del materiale pubblicitario.

    abbinata.png

    Richiedi un Preventivo

    logo footer3

    Vogliamo essere i partner ideali nella progettazione e realizzazione di sistemi di pubblicità diretta. Servendoci delle più moderne tecnologie e infrastrutture ci affacciamo al domani con un obiettivo: consegnare al mondo la vostra comunicazione.

    Certificazioni

    Certificazioni